AREA CESANOEVENTI

Inaugurata a San Michele al Fiume la riqualificata piazza Ungaretti

Inaugurata a San Michele al Fiume la riqualificata piazza Ungaretti

MONDAVIO – Conclusi i programmati interventi per la riqualificazione, è stata inaugurata, questa mattina, a San Michele al Fiume, la nuova piazza Ungaretti, cuore pulsante del popoloso centro della valle del Cesano. Molti i cittadini che hanno presenziato alla cerimonia. Tra le autorità intervenute il sindaco Mirco Zenobi ed il consigliere regionale Federico Talè.

I lavori sono stati effettuati dopo un concorso di idee, aperto a professionisti sotto i 40 anni, e la presentazione, avvenuta lo scorso anno,  del progetto alla cittadinanza.

L’intervento ha previsto la chiusura delle due uscite sulla strada 424, per lasciare un accesso dalla Mondaviese ed una unica uscita sul lato dove si trova la banca.

Con questo intervento di riqualificazione sono stati realizzati un nuovo arredo, la pavimentazione, la nuova illuminazione, che ha anche interessato la vicina scuola primaria. In un lato della piazza c’è una vasca d’acqua, con una ruota, che richiama quella di un mulino.

Un intervento importante, per la comunità di San Michele al Fiume, che ha consentito di rendere la piazza più vivibile ed accogliente.

Nelle foto (di Ivo Serra): la cerimonia di questa mattina per l’inaugurazione della riqualificata piazza Ungaretti

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it