AREA METAUROCRONACAIN PRIMO PIANO

Confermato ufficialmente il primo contagio da Coronavirus nelle Marche

Confermato ufficialmente il primo contagio da Coronavirus nelle Marche

Si tratta di un trentenne di Vallefoglia, nel Pesarese, tornato dalla Lombardia, dove lavora

ANCONA – La conferma del primo contagio nelle Marche è arrivata direttamente dalla Protezione civile. Si tratta della positività al Coronavirus, già rilevata ieri pomeriggio con un primo tampone inviato poi, per un ulteriore esame, a Roma all’Istituto superiore di Sanità, di un 30enne di Vallefoglia, nel Pesarese, tornato nelle Marche dalla Lombardia dove lavora.

“Ha avuto un comportamento di buona attenzione, ha fatto le cose che diciamo a tutti e che ripeto volentieri – ha affermato il presidente della Regione Luca Ceriscioli -. Se uno ha il sospetto di essere stato in una zona a rischio, ai primi sintomi, anziché andare al pronto soccorso o trascurarli, ha scelto di isolarsi, chiamando il medico, seguire il triage telefonico, attendere fino al tampone. Poi, al riconoscimento della positività, il percorso si è messo in moto in maniera chiara”.

Ed è stata subito avviata la macchina della ricerca epidemiologica, dei percorsi che aveva fatto. Il tutto per mettere sotto osservazione le persone che stavano con lui o che ha soltanto incrociato.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it