CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Acqua del mare rossastra davanti alla costa tra Cesano e Cesanella, scatta l’allarme

Acqua del mare rossastra davanti alla costa tra Cesano e Cesanella, scatta l’allarme

SENIGALLIA – L’Associazione ambientalista di Cesano ha inviato una email al sindaco di Senigallia per segnalare un’insolita colorazione rossastra dell’acqua del mare, davanti alla costa tra Cesano e Cesanella, manifestatasi sabato e domenica.

Dopo un lungo periodo di alte temperature e poche mareggiate sicuramente anche il mare, che già soffre il male d’inquinamento, causato soprattutto da noi esseri umani, forse avrà bisogno di una diagnosi aggiornata per verificare lo stato di salute. Ma questo lo sapremo quando saranno stati fatti tutti gli accertamenti del caso.

Questa la lettera inviata dal presidente dell’Associazione Amici della foce del fiume Cesano, Marco Giardini, al sindaco del Comune di Senigallia:

“Si segnala la presenza di acqua rossastra, in vari tratti del mare, lungo la battigia all’altezza delle frazioni Cesano e Cesanella. La foto allegata è di domenica pomeriggio (16 febbraio 2020). Anticipatamente si ringrazia per l’opportuno interessamento e la segnalazione alle specifiche strutture competenti”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it