CRONACAIN PRIMO PIANO

In provincia di Pesaro e Urbino sono saliti a 11 i campioni positivi al Coronavirus

In provincia di Pesaro e Urbino sono saliti a 11 i campioni positivi al Coronavirus

ANCONA – Sono stati rilevati oggi, dalla Struttura Organizzativa Dipartimentale di Virologia di Ancona, altri cinque tamponi positivi al Coronavirus. Anche questi provengono dall’Area Vasta 1, quindi dalla provincia di Pesaro e Urbino. Lo ha ufficializzato questa sera il Gores (il Gruppo operativo regionale per l’emergenza sanitaria).

Cinque campionature positive che si aggiungono alle sei conferme di contagio nelle Marche, riguardanti persone sempre residenti nella provincia di Pesaro Urbino.

I cinque nuovi campioni positivi saranno inviati domani – sabato -, come prassi, all’Istituto Superiore di Sanità per la conferma. Sale così a 11 il numero di campioni positivi nella nostra regione.

“Continuiamo nell’impegno di informarvi tempestivamente sui risultati delle analisi di laboratorio non appena queste si rendono disponibili – ha affermato il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli – perché crediamo importante che possiate valutare correttamente, conoscendo le notizie, piuttosto che angosciarvi con le fake news”.

Nel frattempo il sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, questa sera ha dichiarato che “lo studente del liceo Marconi di Pesaro, residente a Morciano, risultato positivo al Coronavirus, sta già bene, ed è sostanzialmente guarito”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it