CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Aveva in auto oltre 100 grammi di cocaina: un senigalliese di 59 anni arrestato dai carabinieri

Aveva in auto oltre 100 grammi di cocaina: un senigalliese di 59 anni arrestato dai carabinieri

SENIGALLIA – I carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno inferto un nuovo duro colpo all’illecito mercato della droga. Ieri sera infatti, nel corso di una intesa ed articolata attività di polizia giudiziaria, finalizzata alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti sul territorio senigalliese, hanno arrestato un uomo per detenzione ai fini di spaccio di droga.

I militari dell’Arma, nel corso dei normali controlli sula circolazione stradale, hanno notato negli ultimi giorni alcune ricorrenti coincidenze negli spostamenti dell’uomo, un 59enne di Senigallia.

Pertanto, eseguiti alcuni accertamenti sul suo conto, nella giornata di ieri dopo una attenta attività di pedinamento i carabinieri sono passati all’azione, fermando l’uomo all’altezza del cimitero di Roncitelli, mentre a bordo di un’auto si stava recando nell’entroterra senigalliese.

L’immediata perquisizione sul posto ha confermato i sospetti e permesso il rinvenimento di un consistente involucro in cellophane contenente oltre 100 grammi di sostanza stupefacente che, sottoposta ad analisi tramite “Narcotest”, è risultata essere cocaina.

I militari hanno poi condotto una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo, dove hanno rinvenuto anche due piccoli involucri, in plastica termosaldata, contenenti complessivamente 0,66 grammi di eroina.

L’uomo è stato dichiarato in arresto e, terminate le operazioni di rito, su disposizione del pubblico ministero, è stato associato al carcere di Ancona-Montacuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it