AREA MISAEVENTINEWS

Le Grotte di Frasassi alla Bit di Milano presentano l’offerta 2020 e conquistano il grande pubblico

Le Grotte di Frasassi alla Bit di Milano presentano l’offerta 2020 e conquistano il grande pubblico

La delegazione del Comune di Genga e del Consorzio ha incontrato l’Amministrazione di Sarnano per avviare un nuovo percorso di reciprocità con il Comune e gli impianti sciistici

MILANO – Le Grotte di Frasassi stregano la Bit. Durante le presentazioni, nello spazio incontri dello stand Marche, Il sindaco di Genga Marco Filipponi e il vicepresidente del Consorzio Frasassi Lorenzo Burzacca hanno illustrato le nuove strategie per l’anno 2020.

E in quest’ottica la delegazione di Genga, presente anche dal vicesindaco David Bruffa, ha incontrato il sindaco e vicesindaco di Sarnano, Luca Piergentili e Franco Ceregioli, per avviare insieme un percorso di promozione turistica reciproca tra l’area di Frasassi, le Grotte e l’offerta turistica di Sarnano, tra cui il volano rappresentato dalle attività sciistiche.

«Collaborare e stringere sinergie con il territorio è un’attività di importanza strategica che fa parte del nostro dna – ha commentato il sindaco Marco Filipponi – Sarnano è una realtà turistica molto importante che ci onora del loro supporto e siamo ben felici di abbracciare un percorso che possa restituire reciproca visibilità».

«Continua l’accrescimento della rete di reciprocità tra Frasassi e le principali realtà turistiche del territorio – spiega il vicepresidente del Consorzio, Lorenzo Burzacca – le Grotte di Frasassi rappresentano un’eccellenza delle Marche e del centro Italia, così come la località turistica di Sarnano. Certe sinergie sono utili a tutta la regione, e siamo ben contenti di esserne una parte fondamentale».

Dopo un’annata da grandi numeri, e di importanti riconoscimenti per le Grotte di Frasassi, si apre un 2020 all’insegna di una promozione ancor più strutturata, dal punto di vista territoriale, nazionale ed internazionale.

E, con uno sguardo al futuro, si comincia a lavorare per gli eventi legati all’anniversario della scoperta. Infatti l’anno prossimo ricorreranno i 50 anni dalla prima discesa nel cuore della montagna.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it