POLITICASENIGALLIA

Senigallia si appresta a conferire la cittadinanza onoraria a Liliana Segre e Osvaldo Bevilacqua

Senigallia si appresta a conferire la cittadinanza onoraria a Liliana Segre e Osvaldo Bevilacqua

SENIGALLIA – La I Commissione consiliare permanente, che ha competenza in materia di Attività istituzionali, personale, partecipazione e trasparenza, si riunirà lunedì 20 gennaio. La seduta è stata convocata alle ore 18 dal presidente Luigi Rebecchini nella sala Polivalente sita al piano terra del Palazzo ex Gil.

Dopo l’approvazione del verbale della seduta del 12 dicembre, l’ordine del giorno prevede il dibattito sull’adeguamento normativo e sulle modifiche alla convenzione istitutiva della centrale unica di committenza tra i Comuni di Arcevia, Barbara, Ostra, Ostra Vetere, Serra de’ Conti e Senigallia.

Sarà poi discussa la richiesta di approfondimento del consigliere Perini sulla possibilità di istituire una convenzione tra i Servizi Demografici Comunali e le edicole.

A seguire la commissione affronterà la proposta di conferimenti della cittadinanza onoraria a Osvaldo Bevilacqua e la mozione presentata dal consigliere Sardella, dal sindaco Mangialardi, dal presidente del consiglio comunale Romano e dai consiglieri Brucchini, Fileri, Gregorini, Santarelli, Pedroni, Pierfederici, Giuliani, Angeletti, Urbinati e Salustri per il conferimento della cittadinanza onoraria a Liliana Segre (nella foto).

I lavori della commissione potranno essere seguiti in diretta streaming sulla web tv comunale attraverso la piattaforma digitale senigallia.halleymedia.com, accessibile anche dal sito web comunale www.comune.senigallia.an.it

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it