CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Notte di incidenti lungo le strade del Senigalliese: i carabinieri denunciano 5 persone per guida in stato di ebbrezza

Notte di incidenti lungo le strade del Senigalliese: i carabinieri denunciano 5 persone per guida in stato di ebbrezza

SENIGALLIA – Nella notte appena trascorsa i carabinieri della Compagnia di Senigallia sono intervenuti a seguito di tre incidenti stradali e, sia durante quelle attività, che a seguito di altri controlli alla circolazione stradale, hanno denunciato complessivamente 5 persone per guida in stato ebbrezza.

Il primo controllo è stato svolto all’una di notte a Montemarciano. I militari hanno identificato un giovane di Falconara Marittima classe ’87, che viaggiava a bordo di una Fiat Punto, il quale è risultato positivo all’alcol test, con un vale pari a 1,05g/l, pertanto è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Alle ore 3, invece, a Ostra i carabinieri sono intervenuti per un incidente stradale, senza feriti, in cui era coinvolta una Opel Corsa, la cui conduttrice, una ragazza classe ’96, residente in quel Comune, aveva perso il controllo dell’auto andando ad impattare contro due auto regolarmente parcheggiate a margine della strada. La ragazza è risultata positiva all’alcol test con un valore di 1,40 g/l ed è stata a sua volta denunciata.

Alle 4:20 a Senigallia i militari hanno controllato un 24enne di Ostra alla guida di una VW Golf, che, sottoposto ad etilometro, è risultato positivo con un valore di 0.96 g/l, pertanto è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Alle 5, invece, a Ostra Vetere i carabinieri sono intervenuti in via Strada del Burello, dove c’era un’Audi Q3, ferma, con motore acceso, lungo la carreggiata di circolazione dei veicoli.

All’interno c’era un giovane di Senigallia classe ’83, che dopo aver bevuto aveva avuto un colpo di sonno. I carabinieri, dopo aver fatto spostare l’auto, lo hanno condotto all’ospedale di Senigallia dove è stato sottoposto ad esame del sangue dal quale è emerso un tasso alcolemico pari a 1,43 g/l. L’uomo è stato quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Infine, alle 5:45, a Marzocca, i militari sono intervenuti nei pressi della sala slot G Plant, poiché un Nissan Qashqai è rimasta coinvolto in un incidente, senza feriti. Il conducente, un giovane trentenne del Pesarese, aveva perso il controllo mentre percorreva quella strada in direzione Ancona, e aveva invaso la corsia opposta, andando ad impattare contro muretti e cancelli di alcune abitazioni.

A seguito di quell’urto poi l’auto aveva subito una rotazione ed era finita nuovamente nella corsia di marcia in cui prima stava procedendo, fermando la sua corsa contro un marciapiede. L’auto ha riportato importanti danni. Il giovane è stato trovato positivo all’alcoltest con un valore di 1,56 g/l, ed è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it