Domenica a Sant’Angelo di Senigallia sarà presentato in anteprima il cortometraggio “Scegli cosa ricordare”

Domenica a Sant’Angelo di Senigallia sarà presentato in anteprima il cortometraggio “Scegli cosa ricordare”

SENIGALLIA – Domenica, 12 gennaio, alle ore 17:30 presso la scuola primaria di Sant’Angelo, sarà presentato in anteprima il cortometraggio “Scegli cosa ricordare”.

Il video è stato realizzato da Alessandro Streccioni, regista e musicista, nell’ambito del progetto “Sant’Angelo Young Orchestra” in collaborazione con la Pro Loco Sant’Angelo e la scuola di musica Bettino Padovano, che ha curato anche le musiche.

Il cortometraggio ha per protagonisti i bambini della scuola di Sant’Angelo, studenti di musica, e vede la partecipazione di Milena Mosconi e Samuele Garofoli.

Domenica sarà anche l’occasione per presentare i molteplici progetti che Pro Loco e Centro Sociale Sant’Angelo hanno ideato e realizzato a favore delle scuole. L’ultimo in ordine tempo è il murales realizzato dagli artisti di Lapsus, nell’ambito del progetto “Coloriamo la scuola”, che proprio domenica verrà inaugurato.

All’evento parteciperanno rappresentanti dell’Amministrazione comunale, in primis il Sindaco Maurizio Mangialardi, insieme a Samuele Garofoli, coordinatore del progetto “Sant’Angelo Young Orchestra”, Andrea Simonetti, coordinatore del progetto “Coloriamo la scuola”, e Alessandro Streccioni, regista del cortometraggio.

Nelle foto: alcune scene del cortometraggio

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: