FANOSPETTACOLI

Dal Barbican di Londra al Teatro della Fortuna di Fano: la première italiana di Max Cooper

Dal Barbican di Londra al Teatro della Fortuna di Fano: la première italiana di Max Cooper

FANO – Dopo un inizio d’anno all’insegna della tradizione, al Teatro della Fortuna  arriva il producer di musica elettronica e dj nordirlandese, Max Cooper, con un progetto che si interroga sul progresso tecnologico e il suo impatto sulla società, inizialmente commissionatogli dal Barbican di Londra.

Première italiana e quarta data mondiale, l’appuntamento con “Yearning for the Infinite A/V show”, è in programma a Fano lunedì 6 gennaio alle 21.15.

La performance live sarà preceduta da un incontro con l’artista che, alle 18.30, sarà nel foyer del Teatro della Fortuna per ripercorrere le tappe della sua carriera.

Il producer illustrerà i progetti che gli hanno permesso di ritagliarsi una posizione di rilievo nel panorama della musica elettronica,  enfatizzando l’interazione tra arte, scienza e tecnologia, elemento alla base della sua ricerca artistica.

Il pubblico avrà così l’occasione di interagire con l’artista e di scoprire, nel dettaglio, il concept e il processo creativo che ha dato forma a “Yearning for the Infinite”, uno show audio/visivo sull’ossessione umana per l’infinito e l’irraggiungibile.

Al termine dell’incontro sarà la volta del live di WSTS (We Set the Sound), dalle 19, e, a seguire, una selezione di musica a cura di Umanesimo Artificiale, sonorità che accompagneranno l’aperitivo nel foyer del Teatro della Fortuna, fino alle 21, quando sarà la volta della performance live di Max Cooper.

La data di Fano è frutto della collaborazione tra Fondazione Teatro della Fortuna, Umanesimo Artificiale, Work in Progress e Blooming Festival.

L’incontro con l’artista e i djset sono ad ingresso libero.

I biglietti per lo spettacolo possono essere acquistati al botteghino del Teatro della Fortuna, in Piazza XX Settembre, on line e nei punti vendita del circuito Vivaticket.

Il costo è di 15 € per il settore A, 10 € per il settore B.

Il botteghino resterà aperto:

sabato 4 gennaio dalle 17.30 alle 21.00,

domenica 05 gennaio dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.00,

lunedì 6 gennaio dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.30 a inizio spettacolo.

Info 0721800750 www.teatrodellafortuna.it

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it