AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

Condannato il pensionato arrestato a Ostra con la cocaina dai carabinieri di Senigallia

Condannato il pensionato arrestato a Ostra con la cocaina dai carabinieri di Senigallia

ANCONA – E’ stato condannato a due anni ed otto mesi di reclusione il pensionato arrestato, dieci giorni fa, dai carabinieri di Senigallia in quanto trovato in possesso di oltre trecento grammi di cocaina.

L’uomo, 69 anni, originario di Senigallia ma residente a Ostra, era stato arrestato due volte in appena tre giorni (il 16 e il 19 gennaio). Per il pensionato, ristretto nel carcere anconetano di Montacuto, il pubblico ministero aveva chiesto una condanna a quattro anni di reclusione.

Dopo la convalida del primo arresto (16 gennaio) il sessantanovenne era tornato a Ostra, ma i carabinieri avevano continuato a tenerlo sotto controllo, eseguendo dei servizi di osservazione all’esterno della sua abitazione.

Ed avevano così notato un frequente movimento di persone che si recavano a casa dell’uomo, circostanza che aveva subito insospettito i militari, facendo presupporre che continuasse a porre in essere delle attività illecite.

Per tale motivo i carabinieri della Compagnia di Senigallia, nella mattinata del 19 gennaio, si erano recati nuovamente nella sua abitazione, per effettuare una perquisizione finalizzata alla ricerca di droga.

Perquisizione che aveva consentito di rinvenire, nel garage di pertinenza dell’abitazione, tre confezioni contenenti complessivamente 326 grammi di cocaina. L’uomo era stato quindi nuovamente arrestato per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti e sottoposto, inizialmente, agli arresti domiciliari nella sua abitazione. Il giorno dopo, in occasione della convalida dell’arresto, il Giudice del Tribunale di Ancona ne aveva però disposto la traduzione nel carcere anconetano di Montacuto.

Ed oggi la condanna del sessantanovenne pensionato senigalliese, residente a Ostra, a due anni ed otto mesi di reclusione.

Nella foto: la cocaina sequestrata dai carabinieri al sessantanovenne, domenica 19 gennaio, nella sua abitazione di Ostra

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it