AREA MISAEVENTI

Sarà l’Utopia il tema dell’edizione 2020 della Primavera fotografica di Ostra

Sarà l’Utopia il tema dell’edizione 2020 della Primavera fotografica di Ostra

OSTRA – La sesta edizione della Primavera Fotografica Ostra, organizzata dal  Comune di Ostra in collaborazione con la locale Proloco, quest’anno  dedicata al tema della “UTOPIA”, propone l’evoluzione di questo evento  da rassegna fotografica a progetto culturale più complesso, inclusivo e  multidisciplinare.

L’evento è stato programmato per offrire al pubblico la produzione di  autori invitati ad esporre nei weekend dal 21 marzo, in concomitanza  delle giornate FAI e fino al 24 maggio, per un totale di cinque  appuntamenti consecutivi durante i quali gruppi sempre diversi di  artisti, si alterneranno nei luoghi messi a disposizione per l’evento  dal Comune.

Le mostre e gli eventi avranno luogo in edifici allocati nel cuore di  Ostra, che hanno perso nel tempo la loro originaria destinazione, ma che  rappresentano luoghi simbolo della vita degli ostrensi, riconvertiti per  il progetto culturale della Primavera fotografica a vantaggio della  cittadinanza e dei visitatori sempre più numerosi.

Il tema scelto dell’ “UTOPIA” vuole costituire proprio lo stimolo ad  una riflessione attenta sul presente e sul futuro che desideriamo  preparare per i nostri figli.

Per stimolare gli ostrensi ad una sempre maggiore partecipazione al  progetto, la PFO quest’anno ha ideato e riservato ai soli residenti di  Ostra il contest fotografico “UTOPOS, la città ideale”, per dare voce  alla visione di  una“OSTRA IDEALE” indagata in ogni aspetto della città: morfologico, architettonico, culturale e sociale.

Le fotografie che perverranno entro il 29 febbraio 2020 saranno in  mostra nello spazio espositivo dei locali Ex conventuali nei weekend 4-5  e 11-12 aprile, a ridosso delle festività pasquali.

Tutte le informazioni per la cittadinanza sulle modalità di  partecipazione e regolamento possono essere richieste all’indirizzo mail  fotoreporterdimare@libero.it, tel 3920757754, consultando le pagine  Facebook del Comune di Ostra e della Pro Loco di Ostra, oppure richieste  direttamente all’ufficio IAT di Ostra con sede in Corso Mazzini,4 negli orari: dal martedì al venerdì, dalle 10.00 alle 13.00, sabato e domenica  dalle 9.00-13.00 e 16.30-19.00.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it