CRONACAFALCONARA

Un rumeno denunciato per furto aggravato dai carabinieri di Falconara

Un rumeno denunciato per furto aggravato dai carabinieri di Falconara

FALCONARA – Un rumeno di 59 anni è stato denunciato questa mattina, dai carabinieri di Falconara, per furto aggravato. E’ accaduto al Conad Superstore di Falconara, dove il rumeno, disoccupato, residente nel Riminese, è stato notato da un carabiniere in borghese all’interno del supermercato di via Marconi. Il militare era intento a fare i propri acquisti ma non ha potuto fare a meno di accorgersi di un uomo che, con fare guardingo, si aggirava tra gli scaffali del punto vendita.

Ad un certo punto l’uomo è stato visto nell’atto di occultare, all’interno del proprio giubbotto, due confezioni di carne fresca insieme ad una bottiglia di birra. Il carabiniere ha continuato ad osservare i suoi movimenti fino al passaggio oltre le casse del punto vendita, quando ormai era chiaro che la merce non sarebbe stata in alcun modo acquistata. E’ quindi sopraggiunta una pattuglia della locale Tenenza in ausilio al collega fuori servizio, i cui militari, neanche a farlo apposta, avevano incontrato il rumeno appena due ore prima, a bordo di un furgoncino guidato da alcuni connazionali, nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale. “Sto cercando lavoro”, aveva detto loro alla richiesta dei motivi della sua presenza in città.
Appena 30 euro il magro bottino, ma tanto è bastato ai militari per denunciare comunque la condotta del cittadino comunitario che risponderà tuttavia di furto aggravato e, nel contempo, sarà proposto per l’allontanamento dal Comune di Falconara Marittima, con foglio di via obbligatorio della durata di tre anni.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it