CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Ruba un bracciale in una gioielleria di Senigallia e lo rivende: giovane donna denunciata per furto dai carabinieri

Ruba un bracciale in una gioielleria di Senigallia e lo rivende: giovane donna denunciata per furto dai carabinieri

SENIGALLIA – I carabinieri della Stazione di Senigallia hanno denunciato una 26enne per furto. I fatti risalgono al 6 dicembre, quando una donna si è introdotta all’interno di una gioielleria di Senigallia e fingendo di essere interessata all’acquisto di alcuni gioielli si è impossessata furtivamente di un bracciale in oro, allontanandosi poi dal luogo del reato e facendo perdere le proprie tracce.

La proprietaria ha subito chiesto l’intervento dei carabinieri, i quali hanno visionato le immagini del sistema di video sorveglianza installato dentro la gioielleria e dai tratti somatici della ladra hanno individuato quale principale sospettata una donna di Senigallia, già nota per altri precedenti condotte illecite. Sono iniziate quindi le indagini finalizzate ad individuare con certezza la responsabile del furto e a ritrovare la refurtiva.

Subito i militari hanno sospettato che quel bracciale rubato fosse stato poi venduto a qualche esercizio pubblico specializzato nella rivendita di gioielli, e nel giro di pochi giorni hanno individuato il negozio dove effettivamente il bracciale era stato portato. Il titolare ha riferito di averlo ricevuto da una donna, che dalla descrizione è risultata essere la stessa sospettata del furto. Il bracciale è stato sequestrato, e la presunta ladra è stata chiamata in caserma per essere sentita in relazione al furto. La donna, dopo le prime resistenze, ha ammesso le proprie responsabilità, ed è stata denunciata alla Procura di Ancona per furto.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it