JESISPORT

La jesina Elena Tangherlini campionessa italiana di fioretto Under 23

La jesina Elena Tangherlini campionessa italiana di fioretto Under 23

L’agente della Itas Assicurazioni Simone Cola: “Abbiamo creduto in lei e questo risultato ci riempie di orgoglio”

JESI – Campionessa italiana di Fioretto under 23: un altro prestigioso risultato per Elena Tangherlini, la schermitrice jesina oggi in forza al Centro Sportivo dell’Esercito con il Maestro Fabio Galli. La Tangherlini ha conquistato il titolo ieri a Forlì, dove si è svolto il Campionato Italiano Under 23 alle 6 specialità.

“Elena sa regalarci grandi emozioni” ha commentato Simone Cola, Agente della ITAS Assicurazioni di Jesi che da due anni sostiene l’attività agonistica di Elena. “La scelta di essere al fianco della campionessa risponde alla politica di promozione di valorizzazione del territorio in cui operiamo. Coerente con questo spirito, ho voluto investire sul talento di questa bravissima atleta che contribuisce, anche grazie alla professionalità e competenza della sua preparatrice atletica Annalisa Coltorti, a  tenere alta l’immagine di Jesi nel panorama sportivo internazionale.”

Elena Tangherlini, 21 anni, vanta un prestigioso palmares, che solo negli ultimi mesi si è arricchito di nuovi riconoscimenti:

Bronzo individuale ai Campionati Europei Under 23;

Argento nelle gare satellite di Coppa del Mondo ;

Bronzo nel Circuito Europeo Under 23.

Dopo l’accordo siglato tra la compagnia di assicurazioni trentina e la Federazione Italiana Scherma lo scorso anno, grazie all’interessamento diretto dell’Agente Simone Cola – titolare dell’agenzia ITAS di Jesi / Ancona / Fabriano – e di Valentina Vezzali, è ora lo stesso Cola a impegnarsi direttamente con due giovanissimi campioni del Club Scherma Jesi.

L’agenzia di Jesi sosterrà l’attività agonistica di Elena Tangherlini e Simone Marini con un contratto di sponsorizzazione della durata di 3 anni.

“Questo accordo è frutto della politica di promozione del marchio ITAS che passa attraverso la valorizzazione dei territori in cui opera la Compagnia di assicurazioni trentina” spiega l’Agente  jesino dott. Simone Cola. “ Coerente con questo spirito, ho voluto investire sul talento di due giovanissimi atleti e sul prestigio del Club Scherma Jesi, che negli anni ha saputo tenere alta l’immagine di Jesi nel panorama sportivo mondiale.”

La scelta di investire sullo sport e in particolare sulla scherma è stata particolarmente apprezzata anche dall’Assessore allo sport del Comune di Jesi, Ugo Coltorti, che vede in questa operazione dell’Agenzia ITAS “un fattore di novità che potrebbe costituire un esempio per altre realtà produttive che operano sul territorio. Contribuire al sostegno dello sport è un premio al merito dei giovani atleti e alla diffusione dei valori dello sport, espressi in tutte le discipline”

Elena Tangherlini 19 anni

Titoli

2016 III classificata Campionati italiani Under 20

2017 III classificata Campionati Europei Under 20 a Squadre

2017 I classificata Campionati Italiani  Under 20

2017 III classificata Coppa del Mondo Under 20

Tommaso Marini 17 anni

Titoli:

2016 III classificato ai Mondiali Cadetti

2017 I classificato agli Europei Cadetti

2017 I classificato Finale Nazionale Cadetti

2017 I classificato Finale Nazionale Under 20

2017 III classificato Finale Nazionale Assoluti

2017 I classificato al Circuito Satellite Londra

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it