EVENTIFANO

Hai indovinato i borghi? Sabato a Fano le premiazioni del gioco “Il Borgo in bocca”

Hai indovinato i borghi? Sabato a Fano le premiazioni del gioco “Il Borgo in bocca”

FANO – Sapori e Aromi d’Autunno, il salotto del gusto, partecipatissima manifestazione giunta quest’anno alla XXXII edizione e conclusasi domenica 24 novembre al Codma di Fano, avrà una piccola ma saporita appendice sabato 14 dicembre 2019, alle ore 11, presso l’Ufficio Turismo in viale Cesare Battisti.

Proprio durante la mattinata di sabato 14, infatti, saranno resi noti i risultati del gioco a premi “Il Borgo in bocca: guarda il prodotto, indovina il borgo” e consegnati i premi (in prodotti enogastronomici) ai primi dieci qualificati. Il gioco, ideato da Dino Zacchilli con la collaborazione di Giorgio Sorcinelli e di Nautilus Carboni, ha destato curiosità ed interesse di moltissimi partecipanti che si sono cimentati con la sfida proposta durante le due giornate di svolgimento di Sapori e Aromi d’Autunno (17 e 24 novembre 2019).

Il gioco proponeva ben trenta quesiti: bisognava indovinare il nome dei borghi rappresentati sulle foto in mostra con un semplice dettaglio o una veduta particolare, ognuno abbinato all’immagine di un prodotto o di un piatto. Occorreva quindi avere una buona conoscenza del nostro bellissimo territorio provinciale, dei suoi piccoli centri e delle peculiarità enogastronomiche.

In quanti avranno indovinato tutti i trenta borghi? Lo sapremo proprio sabato mattina in occasione delle premiazione alla quale sono invitati tutti coloro che hanno partecipato al gioco ed hanno compilato la relativa scheda.

Ricordiamo intanto che, proprio oggi 10 dicembre, si apre ufficialmente il più atteso appuntamento del BacalàFest, il Girobacalà: fino al prossimo 25 febbraio 2020, i viandanti dei sapori potranno gustare ricette diverse di baccalà o stoccafisso nei ristoranti della nostra provincia al prezzo convenzionato (giorni e menù a scelta degli operatori) di 14 €(per il baccalà) e 17 €(per lo stoccafisso).

E’ possibile consultare la lista dei ristoranti aderenti all’indirizzo www.saporiearomi.info

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it