Da oggi torna l’appuntamento con il Marzocca Christmas Festival

Da oggi torna l’appuntamento con il Marzocca Christmas Festival

SENIGALLIA – Dopo il grande successo riscosso dal festival estivo, Marzocca è pronta a dare il via al programma di eventi natalizi organizzati dal comitato “Enjoy Marzocca” e dal centro sociale Adriatico in collaborazione con il Comune di Senigallia.

Il Marzocca Christmas Festival inizierà oggi (domenica 1 dicembre) con l’accensione dell’Albero di Natale, cui seguirà il concerto dei Pop Sound e l’inaugurazione della casetta di Babbo Natale. Il pomeriggio sarà allietato da castagne, vinbrulè e zucchero filato. L’appuntamento è a partire delle ore 17 in piazza Amalfi, che sarà il fulcro delle iniziative che si susseguiranno fino al 6 gennaio.

“Una bellissima manifestazione – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – che ancora una volta ci dimostra cosa significhino concretamente le parole comunità e coesione. Sicuramente il Marzocca Christmas Festival rappresenta una delle esperienze più vive a livello regionale per quanto concerne gli eventi organizzati da piccole frazioni e questo ci dà grande soddisfazione. Un sentito ringraziamento va ancora una volta ai membri del Comitato Enjoy Marzocca e alle attività economiche che hanno reso possibile concretamente l’organizzazione della rassegna”.

“Siamo qui per terzo anno consecutivo – aggiunge Gianluca Tomassini del Comitato Enjoy Marzocca – con una serie di eventi molto attesi dagli abitanti della frazione. Ovviamente non è facile organizzare questo Festival ma ci siamo riusciti rimboccandoci le maniche e trovando il prezioso coinvolgimento e sostegno di tutte le attività commerciali e professionali della frazione, che ovviamente ringraziamo”.

“Un’esperienza radicata, positiva e riconosciuta – conclude l’assessore alla Frazioni Enzo Monachesi – che deve rappresentare un modello e un esempio per altri territori”.

Il programma del Marzocca Christmas Festival proseguirà il 14, il 21 e il 22 dicembre con varie attività di animazione. In particolare, il 14 dicembre si terrà lo spettacolo “Note di Natale” dell’istituto Belardi, mentre il 22 dicembre sarà la volta dell’imperdibile Majorette Show a cura del gruppo Majorette di Chiaravalle.

Gran finale il 6 gennaio, alle ore 17, con il tradizionale volo della Befana, che donerà a tutti i bambini tanti dolciumi, e il passaggio dei Re magi. Il programma completo è disponibile nelle brochure distribuite in tutti i negozi della frazione ed è consultabile sulla pagina Facebook Marzocca Christmas Festival.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it