JESILAVORO

Continua in tutta la provincia l’impegno di Rifondazione per i diritti del lavoro

Continua in tutta la provincia l’impegno di Rifondazione per i diritti del lavoro

ANCONA – “Ieri ai cancelli della CNH di Jesi, a pochi giorni dal preoccupato monito dei delegati Fiom sul futuro del gruppo, oggi ai cantieri Navali d Ancona per incontrare quel lavoro che accanto alla fascia garantita è segnato dalla precarietà e dal caporalato, domani ai centri dell’impiego, girone infernale dei condannati alla disoccupazione”. Inizia così un intervento della Federazione di Ancona di Rifondazione Comunista.

“Rifondazione Comunista – si legge sempre nella nota – ha iniziato la sua settimana di mobilitazione per i diritti dei lavoratori. Uno sforzo che ci permette di capire e domandare e, insieme, ricordare le nostre proposte, dalla cancellazione della Fornero  per l’età di pensione a 62 anni, alla patrimoniale sulle grandi ricchezze per finanziare un grande piano del lavoro che cominci dalla ricostruzione nelle zone terremotate  e dalla messa in sicurezza del territorio.

“Sappiamo che il nostro impegno non basta, sappiamo che c’è voglia di mobilitazione, come testimoniano le piazze piene del movimento delle “sardine”. Saremo anche in quelle piazze a portare il racconto di questo viaggio perché siamo convinti che quell’ energia può contribuire a riaprire una stagione di lotta capace di riconquistare il maltolto ai lavoratori e pensare – conclude la nota – quell’alternativa sociale alla barbarie del tempo presente”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it