Ambiente, nuovo riconoscimento per il Comune di Jesi

Ambiente, nuovo riconoscimento per il Comune di Jesi

JESI – L’assessore all’ambiente Cinzia Napolitano ha ricevuto dalle mani del vice ministro alle infrastrutture ed ai trasporti Giancarlo Cancelleri il premio attribuito al Comune di Jesi per aver predisposto e approvato il Piano ambientale per l’energia sostenibile e il clima. Il Piano, finanziato con circa 70 mila euro grazie ad un bando europeo coordinato dalla Svim della Regione Marche, rientra tra le iniziative che Jesi si è impegnata a realizzare aderendo al Patto dei Sindaci per la riduzione dei gas serra e per l’approvvigionamento di energia da fonti rinnovabile. Realizzato sotto la direzione  dell’arch. Massimiliano Pecci, in esso sono previste tutte le azioni da assumere per la riduzione dell’anidride carbonica e dei gas climalteranti e le misure di adattamento ai cambiamenti climatici in relazione alla vulnerabilità del territorio, in particolare in presenza di eventi estremi.

Il premio è stato ritirato durante il 12° Forum QualEnergia promosso da Legambiente e Kyoto Club, appuntamento in cui vengono affrontate le principali criticità legate all’ambiente e presentate le migliori proposte per contribuire alla riduzione delle emissioni in atmosfera.

Nella foto: il vice ministro alle infrastrutture ed ai trasporti Giancarlo Cancelleri mentre consegna il premio all’assessore all’ambiente Cinzia Napolitano

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: