EVENTIFANO

Sicurezza e conoscenza del codice della strada: un successo a Fano l’iniziativa “Il ciclista illuminato”

Sicurezza e conoscenza del codice della strada: un successo a Fano l’iniziativa “Il ciclista illuminato”

FANO – Si è svolta sabato pomeriggio grazie all’associazione FIAB Fano For.bici, all’assessorato alla polizia locale e al corpo dei vigili, l’iniziativa “Il ciclista illuminato”  volta  a sensibilizzare i fruitori di biciclette al rispetto del codice della strada.

Le tante presenze, soprattutto di giovani, confermano la bontà dell’iniziativa che ha visto la Polizia Locale in strada tra la gente per fare attività di prevenzione e informazione, partendo appunto dai ciclisti, categoria maggiormente esposta ai pericoli della strada.

Un momento preziosissimo dunque per tutti i ciclisti che hanno ricevuto direttive importanti per salvaguardare la propria incolumità e quella altrui.

“Insieme al corpo della Polizia Locale – sottolinea l’assessora Sara Cucchiarini che ha partecipato all’evento – abbiamo intenzione di promuovere ulteriori iniziative volte alla sicurezza e alla conoscenza del codice della strada. Ringrazio l’associazione For.Bici, il comandante della Polizia Locale Annarita Montagna e l’agente Olivi per la professionalità dimostrata e la capacità di coinvolgere con un linguaggio fluido e smart tantissimi giovani”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it