SENIGALLIASPORT

Pronta la festa per i trent’anni del Club Scherma Senigallia: storie di sport, persone, valori e solidarietà

Pronta la festa per i trent’anni del Club Scherma Senigallia: storie di sport, persone, valori e solidarietà

Appuntamento sabato all’Hotel Raffaello per festeggiare insieme l’importante anniversario della società fondata del Maestro Ezio Triccoli

SENIGALLIA – Trent’anni di attività di un sodalizio sportivo non sono poca cosa, soprattutto se si tratta di una realtà locale e di una disciplina cosiddetta “minore” come quella schermistica. Per questo il Club Scherma Montignano Marzocca Senigallia vuole condividere con la comunità senigalliese questo importante obiettivo raggiunto, insieme alle persone che hanno contribuito negli anni a far crescere la società sportiva.

L’appuntamento è per sabato 16 novembre alle ore 18,00 presso la sala meeting dell’Hotel Raffaello, in via Corridoni n. 3, per un evento patrocinato dal Consiglio Regionale delle Marche, dal Comune di Senigallia, dalla Federazione Italiana Scherma e dal Coni Marche

Un compleanno a lungo atteso per la compagine schermistica, fondata a Montignano nel 1989 dallo storico Maestro Ezio Triccoli, che sarà festeggiato insieme al Presidente dell’Assemblea Legislativa delle Marche Antonio Mastrovincenzo, al Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, al Presidente Nazionale della Federazione Italiana Scherma Giorgio Scarso, al Presidente del CONI Marche Fabio Luna e della Federscherma Marche Stefano Angelelli. Ospite d’onore della serata sarà la pluricampionessa olimpica e mondiale Valentina Vezzali, allieva diretta del Maestro Triccoli e da sempre molto vicina al club senigalliese.

Sarà l’occasione per ripercorrere la storia di una piccola realtà sportiva, ma tenace e combattiva, che da quel lontano 9 ottobre del 1989, data di nascita ufficiale, è riuscita a crescere ottenendo nel tempo risultati di rilievo, a divulgare la pratica della Scherma, dei valori e dei principi dello sport e del vivere sano.

Saranno molti dei protagonisti diretti della vita del club a raccontarci la passione, l’energia e la determinazione con cui, tra mille difficoltà, si è riusciti a raggiungere un traguardo così ambizioso.

Nell’occasione sarà presentata anche una pubblicazione celebrativa del trentennale che sarà distribuita gratuitamente ai presenti all’evento aperto al pubblico.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it