Per domenica allarme mareggiate lungo tutto il litorale marchigiano

Per domenica allarme mareggiate lungo tutto il litorale marchigiano

ANCONA – La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteo avverse a seguito del previsto peggioramento per domenica 17 novembre, che fa seguito ai messaggi di allertamento già diramati nei giorni scorsi.

In particolare, è stato diramato un avviso di condizioni meteo avverse per vento e mare valido dalle ore 00 alle ore 14.00 di domenica 17 novembre.

L’approfondimento di un minimo barico sul Tirreno determinerà, per la prima parte di domenica 17, un rinforzo della ventilazione dai quadranti meridionali e del moto ondoso anche sulle Marche.

Il vento sarà proveniente da sud-est, con raffiche fino a burrasca lungo la fascia costiera centro-meridionale mentre il mare sarà molto mosso o agitato, con onda proveniente sempre da sud-est. Previste intense mareggiate lungo l’intero litorale.

In considerazione dell’intensità del vento prevista, occorre pertanto prestare particolare attenzione ai pericoli derivanti dalle conseguenze delle folate su alberi, tendoni e gazebo.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it