“Leonardo da Vinci e le Marche”, lunedì a Jesi una conferenza di Paolo Montanari e Marta Fossa

“Leonardo da Vinci e le Marche”, lunedì a Jesi una conferenza di Paolo Montanari e Marta Fossa

JESI – Si svolgerà, presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, lunedì 2 dicembre, alle ore 18, una conferenza del giornalista e critico letterario Paolo Montanari e letture della professoressa Marta Fossa dal titolo “Leonardo da Vinci e le Marche”.

L’incontro rientra nelle celebrazioni per i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci. Leonardo alla fine del 1500 arrivò a Urbino dal Duca Valentino e questi lo inviò, nell’estate del 1502, a monitorare le rocche e fortificazioni militari per creare nuove strutture militari a Pesaro, Senigallia, Mondavio e la vicina Romagna. Leonardo fu un grande uomo di scienza e un curioso visitatore di luoghi marchigiani.

PAOLO MONTANARI accompagnerà il pubblico presente in questo viaggio con il supporto di MARTA FOSSA che leggerà scritti, aforismi e poesie del grande genio del Rinascimento. E’ gradita una comunicazione di partecipazione indicando il numero degli intervenienti. Agli interessati sarà rilasciato un attestato di presenza. La conferenza è ad ingresso libero.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: