SPETTACOLIURBINO

Gran Galà martedì al teatro Sanzio di Urbino organizzato da Università e Comune

Gran Galà martedì al teatro Sanzio di Urbino organizzato da Università e Comune

URBINO – Gran Galà martedì 26 novembre, alle ore 21, al teatro Sanzio organizzato dall’Università Carlo Bo di Urbino e dal Comune di Urbino. Saranno presenti il magnifico rettore dell’Ateneo urbinate prof. Stocchi e i rappresentanti amministrativi e politici della città feltresca. Un concerto dedicato alla città di Urbino, ad ingresso gratuito.

Verranno eseguite musiche di Puccini, Bizet, Bellini, Verdi dall’Orchestra Raffaello diretta dal maestro Stefano Bartolucci con un cast vocale di grande valore artistico: la soprano Silvia Pacini, il tenore Giorgio Casciarri, il mezzo soprano Ludmilla Kuzuina  e il baritono Ken Watanabe e la partecipazione del coro dei Cantori della Città Futura di Vallefoglia. Un programma con le più belle arie liriche dalla Carmen di Bizet, la famosa Casta Diva di Bellini da Norma. Poi due repertori variegati e ricchi quello verdiano e quello pucciniano. Due compositori che scrissero la musica per la parola.

Verranno eseguite la Donna è mobile dal Rigoletto, Parigi o cara da Traviata e ancora Verdi nel midley del maestro Stefano Bartolucci Viva Verdi. Seguiranno pagine liriche di Puccini da Madame Butterfly Un bel di vedremo, Turandot con Nessun Dorma che sarà interpretata da Giorgio Casciarri e poi immortali pagine da Tosca, Vissi d’arte, Recondite armonie e il duetto Qual occhio al mondo? Il finale con il famoso Brindisi da Traviata.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it