CRONACAFANO

Due rumeni arrestati a Fano dai carabinieri dopo un furto all’ipermercato Auchan

Due rumeni arrestati a Fano dai carabinieri dopo un furto all’ipermercato Auchan

FANO – I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Fano lunedì pomeriggio hanno arrestato un uomo e una donna, entrambi cittadini rumeni, rispettivamente di 26 e 41 anni, (il giovane senza fissa dimora e la donna proveniente da Chieti, in Abruzzo), per furto aggravato in concorso, di merce dall’ipermercato Auchan, all’interno del complesso commerciale Fano Center.

Erano circa le quattro del pomeriggio quando il personale di vigilanza dell’ipermercato si è accorto che la coppia, con fare furtivo, si era impossessata di oltre 70 confezioni di batterie Duracell e di circa 20 confezioni di dolciumi per un valore superiore ai 400 euro.

La coppia, ripresa dalle telecamere, ha prima riposto la merce all’interno di una borsa per la spesa di colore verde, e poi si è divisa; la donna è andata nei pressi di una cassa per pagare una singola  confezione di assorbenti, mentre il ragazzo con la borsa è uscito dal varco senza acquisti.

Subito è scattata la richiesta di intervento dei carabinieri, che giunti immediatamente sul posto hanno bloccato la coppia e l’hanno accompagnata in caserma per gli accertamenti di rito.

La chiarezza delle immagini, la refurtiva rinvenuta e subito restituita all’ipermercato, nonché le testimonianze del personale di vigilanza, hanno portato i militari a dichiarare la coppia in arresto.

Nella mattinata odierna si è svolta l’udienza di convalida. Per entrambi è scattato il divieto di dimora nell’ambito dell’intera regione Marche. Alla donna, regolarmente residente sul territorio italiano, a differenza del giovane, veniva anche notificata la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di Fano per un periodo di 3 anni, provvedimento richiesto e subito rilasciato dalla Questura di Pesaro e Urbino.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it