CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Due anni fa aggredì un disabile sul lungomare di Senigallia: processo rinviato a febbraio

Due anni fa aggredì un disabile sul lungomare di Senigallia: processo rinviato a febbraio

ANCONA – Nel luglio del 2017 aggredì sul lungomare di Senigallia, per futili motivi, un anziano disabile sferrandogli un pugno in faccia. Ne parlarono tutti i giornali locali, ma anche dei media nazionali, per il fatto che l’aggressore è figlio di un noto parlamentare. La moglie dell’anziano aggredito si sentì male e fu trasportata in ambulanza al Pronto Soccorso.

Questa mattina (martedì) davanti al Tribunale di Ancona si è aperto il processo nei confronti di Andrea Angelucci, imputato per i reati di lesioni personali, danneggiamento, minacce, percosse, oltraggio a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le generalità alle autorità intervenute.

Secondo l’accusa l’Angelucci, infastidito dal fatto che l’anziano disabile aveva suonato il clacson a fronte di una manovra repentina dell’imputato, lo aveva inseguito con l’auto tamponandolo più volte e costringendolo a fermarsi. Poi lo avrebbe colpito più volte al volto cagionandogli varie lesioni tra cui trauma cranico e lombare.

L’anziano disabile bergamasco, che si trovava in vacanza  a Senigallia, ha chiesto di costituirsi parte civile con l’avvocato Stefano Cislaghi di Milano.

Una volta giunti gli agenti della polizia municipale, anch’essi pronti a costituirsi parti civili con l’avvocato senigaliese Roberto Paradisi, sono stati a loro volta insultati e derisi.

Questa mattina il Giudice dottoressa Ragaglia, rilevato un difetto di notifica nei confronti dell’imputato, ha rinviato il procedimento al 18 febbraio prossimo. In quella occasione si discuterà delle costituzioni delle parti civili e si programmerà l’istruttoria.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it