CRONACASENIGALLIA

Controlli dei carabinieri nel centro di Senigallia: denunciate due persone

Controlli dei carabinieri nel centro di Senigallia: denunciate due persone

SENIGALLIA – Giovedì pomeriggio, nel centro della città, i carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno svolto un servizio coordinato di controllo del territorio per prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio, le violazioni al codice della strada e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Al termine delle attività sono state denunciate due persone, un’altra è stata invece segnalata alla Prefettura come assuntore di droga e altre tre, invece, sono state multate.

Obiettivi dei carabinieri sono stati i principali luoghi di spaccio del centro storico. Durante l’attività sono stati impiegati 12 militari, 6 autovetture e due unità cinofile, che hanno sottoposto a identificazione e controllo 52 persone e 30 veicoli. Presso la stazione ferroviaria i carabinieri hanno individuato un giovane originario di Ancona, che è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama lunga 8 centimetri, illecitamente detenuto. I militari hanno provveduto al sequestro del coltello e alla denuncia del giovane per porto abusivo di armi.

Nel corso dei successivi controlli svolti nei giardini della Rocca Roveresca è stato identificato un ragazzo di origini senegalesi residente a Trecastelli, che è stato trovato in possesso di una dose di marijuana. La droga è stata sequestrata e lui è stato segnalato, come assuntore, alla Prefettura di Ancona.

In seguito, in Piazza Simoncelli, è stato controllato un altro cittadino senegalese, domiciliato a Marotta, al quale pochi giorni fa era stato notificato un provvedimento di espulsione del Questore, che lo obbligava a lasciare l’Italia entro sette giorni, ma l’uomo non ha adempiuto. Pertanto è stato denunciato per la violazione commessa.

Per quanto attiene ai controlli alla circolazione stradale, sono state elevate tre multe, di cui una per mancanza della revisione del mezzo, una per passaggio con luce gialla del semaforo e una per uso del cellulare alla guida. Ai tre automobilisti imprudenti sono state contestate contravvenzioni per un ammontare complessivo di 505 euro.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it