Anziana signora non risponde al telefono, dopo l’allarme soccorsa e salvata a Ostra dai carabinieri

Anziana signora non risponde al telefono, dopo l’allarme soccorsa e salvata a Ostra dai carabinieri

OSTRA – I carabinieri della Compagnia di Senigallia sono intervenuti in un’abitazione di Ostra, dove hanno soccorso un’anziana signora, che necessitava di aiuto. La segnalazione è arrivata da una giovane donna di Ostra, che ha chiesto l’intervento dei militari perché una sua amica, di 95 anni, non rispondeva al campanello di casa, né al telefono.

Immediatamente una pattuglia dei carabinieri è giunta presso l’abitazione. I militari, dopo aver verificato che non vi era risposta dall’interno dell’appartamento, temendo il peggio, sono entrati nella casa dopo aver forzato una finestra. Una volta all’interno hanno trovato l’anziana signora che, dopo una caduta accidentale, era rimasta distesa a terra, accanto al letto, senza riuscire a rialzarsi, e con voce flebile chiedeva aiuto.

Sul posto è stato richiesto anche l’intervento di un’ambulanza del 118 che, dopo una prima valutazione delle condizioni di salute dell’anziana signora, l’ha trasportata all’ospedale di Senigallia per ulteriori accertamenti e per prestarle le cure necessarie.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: