Venerdì e sabato a Chiaravalle due serate all’insegna della solidarietà

Venerdì e sabato a Chiaravalle due serate all’insegna della solidarietà

CHIARAVALLE – Due serate all’insegna della solidarietà, ben sintetizzate dai versi di Franco Battiato: “Ne abbiamo attraversate di tempeste e quante prove antiche e dure ed un aiuto chiaro da un’invisibile carezza di un custode”. Le parole del grande cantautore siciliano evocano la condizione di chi, trovandosi in una situazione di bisogno, riceve amorevole solidarietà da qualcuno che si prende cura di lui. Un qualcuno il cui aiuto è chiaro ma la cui carezza è invisibile, perché conta il bene che si fa, non la mano che lo porge.

È questo il senso della rassegna “Un aiuto chiaro da un’invisibile carezza” che, giunta alla II edizione, poggia quest’anno sulla collaborazione tra il Comune di Chiaravalle, la Parrocchia di Santa Maria in Castagnola e il Gruppo Missionario chiaravallese per due imperdibili serate di musica e di solidarietà presso il Teatro Comunale. Venerdì 25 ottobre si esibiranno i Neri per Scelta e gli OPS (Oratorio’s Players and Singers), mentre sabato 26 ottobre sarà la volta del pianista Michele Castaldo, in entrambi i casi alle ore 21. Il tutto a sostegno di due missioni in Costa d’Avorio e in India nonché per il restauro dell’antico organo dell’Abbazia di Santa Maria in Castagnola, a proposito del quale verrà anche proiettato un mini-documentario con la regia di Lorenzo Ameri e la fotografia di Giacomo Frittelli.

Presso il botteghino del teatro (071 7451020) sono ancora disponibili i biglietti sia singoli sia – con uno sconto – cumulativi per entrambe le serate.

biglietto singolo per ciascuna serata: 10 € – biglietto cumulativo per entrambe le serate: 15 €

prevendita presso il botteghino del teatro (071.7451020)

ogni venerdì (10.00-12.30),

giovedì 24 ottobre (17.30-19.30) e nei giorni di spettacolo (18.00-21.00)

www.comune.chiaravalle.an.itwww.facebook.com/comunedichiaravalle

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it