AREA METAUROEVENTI

Una delegazione di San Costanzo a Bruxelles per la Settimana europea delle regioni e delle città

Una delegazione di San Costanzo a Bruxelles per la Settimana europea delle regioni e delle città

SAN COSTANZO – Una delegazione dell’Amministrazione comunale di San Costanzo, composta dal sindaco Filippo Sorcinelli e dagli assessori Omar Ciani, Milena Volpe e Stefano Giraldi, ha raggiunto Bruxelles per partecipare alla Settimana Europea delle Regioni e delle Città. L’evento organizzato dal Comitato Europeo delle Regioni, l’organismo istituzionale delle amministrazioni territoriali e locali, vede la partecipazione di amministratori e funzionari pubblici da tutta europa che si incontrano a Bruxelles per partecipare agli incontri di formazione, aggiornamento e confronto sulle azioni politiche attuali e future dell’Unione Europea.

I temi trattati durante questa diciassettesima edizione riguarderanno le politiche di coesione per rendere l’Europa più verde, più incisiva e più smart. Una edizione record con oltre novemila partecipanti attesi che avranno a disposizione più di centocinquanta sessioni per approfondire le opportunità messe dalle politiche europee di sviluppo regionale. Una importante occasione anche per fare rete fra i partecipanti e le istituzioni che questi rappresentano.

Nel programma della delegazione ci sarà anche un appuntamento con la segreteria del neo eletto Presidente David Sassoli il quale verrà omaggiato con il libro “San Costanzo – In Un Click”, progetto che il presidente stesso aveva avuto modo di apprezzare nella fase di realizzazione durante la sua visita nel nostro territorio avvenuta in campagna elettorale. L’evento che ha preso il via con una sessione plenaria nell’Emiciclo del Parlamento europeo di Bruxelles si concluderà giovedì 10 ottobre.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it