AREA MISAEVENTI

Tutto pronto ad Ostra Vetere per “In cammino per la vita” manifestazione a favore dell’Andos

Tutto pronto ad Ostra Vetere per “In cammino per la vita” manifestazione a favore dell’Andos

OSTRA VETERE – Tutto pronto ad Ostra Vetere per l’evento “In cammino per la vita”, promosso dall’Associazione sportiva dilettantistica In Corpore Sano a favore di Andos (Associazione Italiana Donne Operate al Seno) e AOS (Associazione Oncologica Senigalliese) che si terrà domenica 20 ottobre 2019. Proprio ottobre, infatti, è il mese dedicato alla prevenzione dei tumori al seno.

L’evento consiste in una camminata di circa 6 km su strade di campagna di Ostra Vetere.

La manifestazione ha carattere completamente non competitivo ed ha lo scopo di sensibilizzare tutti i partecipanti sulla prevenzione a questa malattia che colpisce purtroppo ogni anno migliaia di donne. La partenza avverrà in Piazza della Libertà alle ore 10.00 e toccherà scorci panoramici del nostro bellissimo territorio. Sarà possibile iscriversi a partire dalle ore 9.00. A tutti i partecipanti verrà consegnata una spilla ricordo della manifestazione ed un ristoro a fine passeggiata.

“Alla passeggiata – affermano i promotori – prenderanno parte rappresentanti delle due Associazioni e il Dott. Danilo Massidda, medico specialista responsabile dell’équipe. Vi aspettiamo numerosi perché quando la vita ci chiede una mano, noi dobbiamo metterci anche le gambe”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it