SENIGALLIASPORT

Stop interno per la MyCicero Senigallia contro le fortissime ragazze di Bologna

Stop interno per la MyCicero Senigallia contro le fortissime ragazze di Bologna

SENIGALLIA – Seconda sconfitta consecutiva della MyCicero Senigallia, questa volta in casa,  ma totalmente diversa da quella di sabato scorso a Pesaro.

Le insidie che potevano portare le atlete bolognesi sono state spiegate esaurientemente dal coach in settimana e le nostre ragazze hanno combattuto ad armi pari, ribattendo azione su azione ma sempre ad inseguire nel punteggio tranne che per un paio di azioni del secondo quarto in cui sono state anche in vantaggio sia pure per un solo punto, ma all’intervallo lungo, conduce Bologna per 32 a 25.

Nel terzo quarto Tonucci a sei minuti dalla fine deve fare a meno di Sordi incappata nel quarto fallo  personale e di Angeletti apparsa un po’ stanca però la squadra non le fa rimpiangere e riesce anche a recuperare un paio di punti.

Nel quarto periodo la maggior freschezza derivata dalla panchina più lunga di Bologna fa salire il divario nel punteggio, alla sirena finale vincono le bolognesi 52 a 38.

Le parole del coach Tonucci : “C’è un grosso rammarico da parte della MyCicero per aver perso una partita contro un’ottima squadra che alla fine ci vede sconfitti sì di 14 punti ma con la consapevolezza di aver giocato per quasi tutta la gara alla pari. Dispiace solo che in alcuni momenti importanti  della partita la nostra squadra abbia commesso errori banali frutto di un nervosismo immotivato. Rimane la certezza che in un campionato  difficile come la serie B bisogna giocare di squadra, lottando su tutti  i palloni e crederci sempre fino in fondo”.

Ora testa e gambe alla prossima importantissima sfida di sabato 26 a Matelica.

Tabellini :

Parziali : 16-17, 25-32, 31-36, 38-52.

MyCicero Senigallia : Catani, Mengucci 1, Cattalani 4, Veroli 1, El Haiti 8, Sordi 13, Baracaglia, Vecchietti, Formica 1, Lazzari, Angeletti 8, Sordoni 2. Coach Tonucci, Vice Santini

Progresso Bologna : Ferraro 2, Marchi 1, Mezzetti, Bernardini 2, Vaccari, Melloni 6, Tridello 5, Prisco 14, Bregu 16, Cadoni 4, Grandini 2, Venturi. Coach Borghi.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it