IN PRIMO PIANOJESISPORT

Jesi conquista il Campionato italiano femminile di tennis under 12 a squadre

Jesi conquista il Campionato italiano femminile di tennis under 12 a squadre

A Vasto la vittoria alle ragazze del Team diretto dal maestro Alessandro Carbonari

JESI – Jesi regina del Tennis Under 12. A Vasto, nell’ultimo fine settimana, le ragazze allenate dal Maestro Alessandro Carbonari del Circolo Cittadino Jesi Tennis Club si sono aggiudicate la vittoria del Campionato Italiano Under 12 a Squadre organizzato dalla FIT (Federazione Italiana Tennis), battendo in finale il Tennis Club Parioli di Roma.

Un risultato esaltante, conquistato dal team Jesino al termine di una 3 giorni che ha visto sfidarsi le migliori 8 squadre uscite dalla selezione che ha coinvolto  varie regioni d’Italia.

Sul gradino più alto del podio sono salite le jesine Arianna Silvi, Carlotta Bassotti e Ludovica Serenelli.

“Un grande risultato che arriva dopo anni di sacrifici e duro lavoro” spiega il Maestro Carbonari “Il Team che dirigo si avvale di professionisti di grande spessore, Nicola Latini, Gianluca Palanca, Cecilia Ardu e Michele Giambartolomei, con cui abbiamo dato vita dal 16 Settembre al progetto Agonistico #ACETennisAcademy.

Grazie al Presidente del Circolo Cittadino Jesi Gianluca Mucelli, che era con noi a Vasto, per la passione con cui ci sostiene nel perseguire traguardi davvero importanti e ambiziosi.

Naturalmente il ringraziamento più grande va alle nostre “Spice Girls” che hanno dimostrato in ogni singolo momento grande determinazione, grinta e cuore.”

Sulla vittoria al Campionato Italiano Under 12 di Vasto è intervenuto anche l’Assessore allo Sport del Comune di Jesi, Ugo Coltorti, che si è complimentato a nome dell’Amministrazione con le atlete e il team del maestro Carbonari per un risultato che conferma la vocazione di questo territorio per lo sport dove ha saputo esprimere personalità di altissimo livello in varie discipline.

A questo proposito da alcuni anni il Circolo Cittadino Jesi e la Scuola Tennis a esso collegata stanno investendo sulla qualità per riportare il grande tennis a Jesi, come le sei edizioni dell’ l’ITAS Open e conferma la sua efficienza e solidità, frutto di una storia prestigiosa, valorizzata da una capacità di rinnovamento per essere sempre al passo con i tempi.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it