AREA MISAPOLITICA

I problemi di Ostra Vetere al centro di un incontro in Comune con il presidente del Consiglio regionale / FOTO

I problemi di Ostra Vetere al centro di un incontro in Comune con il presidente del Consiglio regionale / FOTO

OSTRA VETERE – Il presidente del Consiglio regionale Antonio Mastrovincenzo è stato a Ostra Vetere nell’ambito delle visite istituzionali programmate per mantenere costante il contatto con i territori al fine di poter ricorrere con pertinenza alle necessità rappresentate.

L’accoglienza presso la sede comunale è stata proficua per le tematiche affrontate ed il Presidente dell’Assemblea Legislativa delle Marche ha avuto modo di confrontarsi e conoscere le esigenze del Comune di Ostra Vetere ben rappresentate dal Sindaco  Pancotti e dagli assessori presenti Brocanelli, Brunetti, Lenci e Fabbrini.

“E’ stata un’importante occasione – ha evidenziato Antonio Mastrovincenzo – di approfondimento delle principali problematiche che l’amministrazione comunale si trova ogni giorno ad affrontare. Il costante contatto con i territori  è priorità essenziale per una buona attività amministrativa”.

Nel corso dell’incontro sono state illustrate le leggi approvate dall’Assemblea nel corso dell’attuale legislatura e che interessano in particolar modo gli enti locali, tra queste la promozione delle energie rinnovabili, l’efficientamento energetico, la lotta agli sprechi, la viabilità, le strade, l’invecchiamento attivo, le rievocazioni storiche, il contrasto e la prevenzione del gioco d’azzardo patologico, comunicando infine che nei giorni scorsi è stato approvato il piano triennale regionale 2019-2021 con capacità economica complessiva per 5,6 milioni di euro.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it