AREA CESANOCRONACAIN PRIMO PIANO

Fibra ottica a Marotta e Mondolfo: niente date, dal sindaco solo risposte evasive

Fibra ottica a Marotta e Mondolfo: niente date, dal sindaco solo risposte evasive

MAROTTA – Lunedì sera il sindaco di Mondolfo, Nicola Barbieri, è stato ospite della trasmissione “Primo Cittadino” di FanoTV. Nel corso del programma i telespettatori potevano intervenire con telefonate in diretta o messaggi.

Alle domande sulla fibra ottica, il sindaco ha saputo dire solamente che vi sarà un incontro pubblico – a Marotta – lunedì 4 novembre. Alla richiesta di fornire delle date sull’arrivo della fibra ottica nel territorio comunale ha risposto che non voleva darne. Come del resto ha sempre fatto, ammettendo pubblicamente che vi sono dei lavori, mai conclusi, di TIM e che vi è un investimento di 2,6 milioni di euro di Open Fiber. In poche parole, ha ripetuto praticamente le stesse cose che andava dicendo 2 anni e mezzo fa.

“Come rappresentante del gruppo “Vogliamo la fibra a Marotta e Mondolfo” – ci ha detto Matteo Morbidelli – non sono affatto soddisfatto delle risposte che il Sindaco ha dato. Sono stato inibito dal chiamare proprio in virtù di quell’incontro pubblico – da lui anticipato – dove avevo la speranza che ci potesse fornire delle risposte, ma se non sa ancora dirci nemmeno le date che risposte può mai darci?

“Dato che nell’incontro pubblico del 4 novembre il sindaco sarà spalleggiato da due tecnici, vorrà forse dirci quanto sarà bello il paese dei Balocchi? Vorrà forse dirci quanto si starà bene nel paese dei Balocchi? Questo noi lo sappiamo già, ma siamo in mezzo al mare, aggrappati ad un salvagente che non sappiamo ancora se ci permetterà di arrivare… al paese dei Balocchi.

“Sappia Nicola Barbieri – ha concluso Matteo Morbidelli – che il 4 novembre non potrà cavarsela così facilmente, senza date né impegni precisi…”

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it