AREA ESINOPOLITICA

Dall’Associazione Chiaravalle Domani la solidarietà al popolo curdo

Dall’Associazione Chiaravalle Domani la solidarietà al popolo curdo

CHIARAVALLE – L’Associazione Chiaravalle Domani manifesta la propria solidarietà al popolo curdo della Siria, attaccato in questi giorni dall’esercito turco del dittatore Erdogan con la complicità delle maggiori potenze che si nascondono dietro a false minacce di ritorsione contro Ankara.
“Il popolo curdo – si legge in una nota – è stato “usato” dall’occidente nella guerra contro l’Isis, per poi essere ora lasciato nuovamente solo. L’esperimento democratico che si stava sviluppando in quella regione rischia di finire miseramente cosi come la popolazione che è minacciata dall’ennesimo genocidio ai loro danni. Il fatto che sia il governo dell’altro dittatore Assad a “soccorrere” i curdi non lascia ben sperare.
Ragioni incomprensibili dietro a queste azioni della Turchia e l’uso di 3,6 milioni di profughi come arma di ricatto minacciata da Erdogan, non possono lasciare indifferente l’opinione pubblica.
“Chiediamo pertanto – si legge sempre nella nota di Chiaravalle Domani – a tutte le forze politiche di farsi portatrici presso il governo, la Comunità Europea e la Comunità Internazionale di una richiesta di presa di posizione forte e di sanzioni adeguate affinché la Turchia che ricordiamo è membro della NATO, arresti questo irragionevole atto di guerra contro il popolo curdo”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it