AREA CESANOCRONACA

Da oggi a Ponte Rio c’è una colonnina per ricaricare i veicoli elettrici

Da oggi a Ponte Rio c’è una colonnina per ricaricare i veicoli elettrici

Ma i tempi di ricarica sono ancora lunghi: sarà possibile avere una autonomia di 100 km con una sosta di mezz’ora e di 200 km in un’ora

MONDOLFO – E’ stata inaugurata questa mattina, alla presenza del Sindaco, Nicola Barbieri, la prima colonnina per la ricarica dei veicoli elettrici, collocata nel Comune di Mondolfo, la prima nell’intera Vallata del Cesano.

Situata sulla Strada Pergolese al numero 228, nel quartiere di Ponte Rio, in una zona strategica, fermandosi alla colonnina adibita per la ricarica di due veicoli alla volta, sarà possibile non solo ricaricare auto, ma anche scooter, bici e carrozzine per disabili attraverso il semplice utilizzo di una tessera o direttamente tramite app dal telefono cellulare.

La realizzazione di questo progetto è stato possibile grazie all’Ing. Federico Giovannelli di “Classe A” che ha messo a disposizione dell’azienda leader per la mobilità elettrica (ENEL X), due posti auto situati davanti alla sua attività commerciale.

Durante l’inaugurazione il Sindaco, Nicola Barbieri, ha tenuto a ringraziare l’attività commerciale per l’installazione della prima colonnina presente nel territorio comunale: ”Un primo traguardo verso la mobilità sostenibile ed elettrica in particolare. Il nostro obiettivo – ha detto il primo cittadino – è quello di implementare in futuro, su altre zone della Città, i punti per la ricarica elettrica”.

Sarà possibile ricaricarsi alla colonnina 24 ore su 24 ed avere una ricarica con autonomia di 100 km (tempo mezz’ora) ed anche di 200 km (in un’ora di sosta).

All’inaugurazione erano presenti l’Ing. Simone Lombardi (Responsabile di zona di E-Distribuzione) insieme a Giuseppe Leonardi e Paolo Alesi ed il titolare dell’attività Commerciale “Classe A”, Federico Giovannelli.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it