AREA MISAEVENTI

Boom di iscrizioni a Ostra per i corsi di musica

Boom di iscrizioni a Ostra per i corsi di musica

OSTRA – Moltissimi piccoli allievi hanno affollato il nastro di partenza dei Corsi di Musica – frutto della collaborazione tra Banda Musicale Città di Ostra “O. Bartoletti”, “Coro dell’Antica Città” di Casine di Ostra e Comune di Ostra – facendo registrare un notevole aumento del già cospicuo numero di iscrizioni annuali.

La ragione di tanto successo è presto detta: all’offerta formativa, che da sempre cura lo studio di tutti gli strumenti previsti dall’organico bandistico, si affianca da oltre dieci anni quella della sezione “MusiCanto”, che consente di approcciare Batteria, Chitarra, Basso Elettrico, Pianoforte, Violino e Canto.

Vincente anche la formula educativa: le lezioni individuali, che permettono ai docenti di conformarsi ad ogni singolo allievo, sono propedeutiche a quelle di Musica d’Insieme svolte sia nell’ensemble “GNOMO BAND”, formazione che accoglie i giovani allievi e la cui attività prelude l’ingresso nella Banda, sia nella “MusiCanto Band” nella quale convergono gli allievi della omonima sezione.

Affiatato, estremamente professionale ma, soprattutto, amatissimo dai ragazzi il team dei docenti capitanati dal M° Gabriele Buschi: il M° Luciano Cavallari (Clarinetti); il M° Giacomo Lanari (Chitarre); il M° Luca Luzi (Batteria); il M° Angela Manoni (Violino); il M° Valentina Morelli (Canto).

I corsi, aperti durante l’intero anno, sono rivolti a tutte le fasce d’età: per avere informazioni è sufficiente contattare il M° Buschi al 3385279532.

Dunque, perché non cogliere l’occasione?!? La Musica è disciplina, scienza, matematica, storia… e anche concentrazione, coordinazione, partecipazione, cooperazione, divertimento, condivisione. Ma, più di ogni altra cosa, è un linguaggio espressivo in grado di far vibrare le corde più profonde che risuonano in ogni essere umano. La Musica, come tutte le arti, ci rende persone migliori.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it