Anche Pasta della Peppa di Fano aderisce al World Pasta Day

Anche Pasta della Peppa di Fano aderisce al World Pasta Day

FANO – Il pastificio “Pasta della Peppa” di via Cavour 18 a Fano ha deciso di aderire alla giornata mondiale della pasta che sarà celebrata venerdi 25 Ottobre. La pasta rappresenta il prodotto italiano per eccellenza ed il pastificio della Peppa da sempre ha voluto promuovere e valorizzare la pasta tradizionale piu’ autentica, quella fatta a mano con il mattarello.
“A Fano – dice la titolare Martina Carloni – la pasta tradizionale è solo quella fatta a mano, con farina, uova e tanta passione, come ci è stato tramandato dalle nostre nonne, come un rituale familiare. Per questo motivo abbiamo deciso di realizzare un laboratorio a vista dove non solo si può acquistare la pasta, ma dove si puo’ anche vedere come viene prodotta, con quali ingredienti e soprattutto con quanto impegno e lavoro manuale. Molti turisti, attratti da questa unicità, vengono appositamente a visitare e fotografare il laboratorio mentre le nostre “sfogline” tirano la pasta con il mattarello. Questo significa che per il turista la pasta fatta a mano è un simbolo unico, ideale e di autenticità che rappresenta l’Italia e la nostra città”.
“Anche per questo motivo abbiamo deciso di aderire al “World Pasta Day” e proprio in questa occasione del 25 Ottobre, “Pasta della Peppa” regalera’ per tutto il giorno le tagliatelle per un valore pari al 50% della spesa effettuata su tutti i prodotti del laboratorio. Con questa iniziativa vogliamo non solo far conoscere ai clienti i nostri prodotti, ma anche diffondere un prodotto fresco, fatto a mano che rappresenta un’eccellenza di cui andiamo fieri e per la quale siamo tutti debitori nei confronti di tutte quelle donne che hanno tramandato questa antica arte. Ci auguriamo che questa sfida venga raccolta e che tutti contribuiscano al successo del “World Pasta Day”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: