CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Acquista una Porsche Cayenne con un assegno circolare fasullo: denunciato dai Carabinieri di Senigallia

Acquista una Porsche Cayenne con un assegno circolare fasullo: denunciato dai Carabinieri di Senigallia

SENIGALLIA – I carabinieri della Stazione di Senigallia hanno denunciato per truffa un uomo residente in provincia di Rimini, classe ’58. Tutto è iniziato nel mese di luglio, quando un cittadino di Senigallia ha pubblicato su Subito.it un annuncio per la vendita di un’autovettura Porsche Cayenne, fissando il prezzo a 22.000 euro.

A fine settembre l’uomo è stato contattato da una persona interessata all’acquisto, che gli ha dato appuntamento a Senigallia per effettuare la compravendita dell’automobile.

I due si sono incontrati presso un’agenzia di pratiche automobilistiche, e in quella occasione l’acquirente ha consegnato un assegno circolare che riportava correttamente la somma di 22.000 euro. Purtroppo per il venditore però l’assegno è risultato falso, ma quando l’uomo se ne è reso conto era troppo tardi.  Il truffatore è riuscito a scappare con la Porsche, ma grazie alle informazioni fornite dalla vittima i carabinieri sono riusciti ad identificarlo.

Le ricerche dell’uomo, che gravita principalmente nei comuni della Romagna, si sono protratte per qualche settimana, fino a quando, due giorni fa, è stato rintracciato a Coriano. I militari dell’Arma gli hanno chiesto informazioni sulla Porsche Cayenne oggetto della truffa, ma l’uomo non ha fornito indicazioni utili al ritrovamento dell’auto. I carabinieri lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di truffa.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it