SENIGALLIASPORT

A Matelica sconfitta di misura per le ragazze della MyCicero Senigallia

A Matelica sconfitta di misura per le ragazze della MyCicero Senigallia

MATELICA – Le ragazze di Senigallia sono partite per Matelica con la convinzione che una vittoria sul parquet di Borgo Nazario Sauro avrebbe messo un bel margine in classifica con una diretta concorrente per la salvezza finale.

Nel primo quarto Senigallia ha iniziato bene e si è portata anche in vantaggio di 10 lunghezze (4-14), poi c’è stato il rientro delle padrone di casa e il quarto è terminato 12-16.

Nel secondo quarto sono iniziate le difficoltà per Senigallia nell’andare a canestro e nel contenere Matelica, parecchi missmatch a favore delle atlete di casa e, soprattutto, errori madornali al tiro hanno consentito non solo il recupero di Matelica ma anche il sorpasso e la chiusura del quarto in vantaggio di quattro punti 25-21.

Al rientro dal riposo lungo continua la carenza di punti su azione di Senigallia (tant’è che i sette punti segnati nel quarto sono frutto di altrettanti tiri liberi).

Nell’ultimo periodo il vantaggio casalingo varia tra i sette e gli undici punti fin quasi alla fine poi il rientro di Senigallia che, a trenta secondi dalla sirena finale, si porta a meno tre con palla in mano, ma l’ennesimo errore sotto canestro mette fine alla speranza di Senigallia di recuperare.

Finale 48 a 42 per Matelica che così riesce, con merito, ad ottenere la prima vittoria in campionato.

Per Senigallia un’altra battuta d’arresto che non complica l’obiettivo finale ma lo rende più difficile, ora in classifica, a due punti, ci sono 5 squadre con cui Senigallia dovrà combattere per non finire nella scomoda ultima posizione.

Tabellini

Thunder Matelica : Bernardi 4, Stronati 5, Sbai, Zito, Baldelli 2, Ricciutelli 2, Gargiulo, Ceccarelli, Zamparini 9, Michelini 15, Paffi 6, Franciolini 5. Coach Rapanotti.

MyCicero Senigallia: Mengucci 2, Cattalani 2, Veroli, El Haiti 4, Sordi 22, Baracaglia, Vecchietti 2, Formica 2, Lazzari, Bonacci, Angeletti 8, Burini. Coach Tonucci, Vice Santini.

Parziali 12-16, 13-5, 10-7, 13-14.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it