Tante iniziative di Confcommercio per promuovere Urbino nel mondo

Tante iniziative di Confcommercio per promuovere Urbino nel mondo

Positivo incontro in Comune di una delegazione dell’associazione con l’assessore Andrea De Crescentini

URBINO – Una delegazione della Confcommercio Marche Nord composta dal Direttore Generale Amerigo Varotti, dal Presidente e dal Segretario della sezione di Urbino, Eligio Dini e Egidio Cecchini, ha incontrato presso la sede comunale l’assessore al Turismo della Città Ducale Andrea De Crescentini.

Durante l’incontro sono state esaminate le principali criticità del  turismo urbinate ed ipotizzate nuove collaborazioni con l’Associazione che, con il progetto “Itinerario della bellezza”, vanta già una proficua intesa con l’Amministrazione comunale.

Il direttore Varotti, anche in previsione dell’anno dedicato a Raffaello (nel 2020 ricorrono i 500 anni dalla morte del Divin Pittore) , ha illustrato le iniziative che Confcommercio intende realizzare a livello internazionale per promuovere Urbino.
“Nel 2020 lavoreremo nel mondo per promuovere l’itinerario della bellezza e Urbino utilizzando due asset strategici: Raffaello e Urbino Città Unesco. Siamo fiduciosi che proseguirà la collaborazione con il Comune di Urbino”, ha detto Amerigo Varotti.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it