EVENTIURBINO

Per salutare l’estate che se ne va a Urbino arriva la grande “Festa dei bambini”

Per salutare l’estate che se ne va a Urbino arriva la grande “Festa dei bambini”

URBINO – Domani, sabato 14 settembre, tutte le famiglie sono invitate alla “Festa dei bambini”. L’Amministrazione Comunale, Assessorato Politiche Giovanili, ha promosso la prima edizione dell’evento che vuole salutare insieme l’estate che ci stiamo lasciando ormai alle spalle.

Dalle 16 fino a mezzanotte l’area compresa tra Piazza della Repubblica e Piazza San Francesco sarà animata da giochi, intrattenimenti, spettacoli e personaggi dei cartoon, il tutto pensato per il divertimento dei bambini e delle loro famiglie.

Saranno allestite diverse postazioni di trucca bimbi, palloncini modellabili, giochi percorsi e laboratori per bambini da 0 a 3 anni, mentre “Saetta”, la macchina di Cars, farà vivere emozioni su quattro ruote.

Si potranno incontrare e fare fotografie con alcuni dei personaggi più amati come Ladybug, Elsa di Frozen, Diva di Lol surprise, Spiderman e Pj Masks, pronti anche a distribuire dolciumi e gadgets.

Dalle 16 sarà attivo il laboratorio di tessuti aerei: professionisti esperti seguiranno i bambini che vorranno avvicinarsi a questa disciplina e, a seguire, proporranno uno spettacolo di giochi e movenze in aria con l’aiuto dei tessuti.

Dalle 17.30 alle 19.30 due animatrici coinvolgeranno il pubblico in balli di gruppo, latini e baby dance accompagnate dalle canzoni più amate da adulti e bambini.

Alle 21.30 farà il suo ingresso trionfale, LocoRobot, ospite d’onore della serata, un’attrazione molto attesa, che ancora in pochi hanno avuto il piacere di vedere dal vivo e che riserverà tante sorprese.

In Piazza della Repubblica e Piazza San Francesco i piccoli ospiti potranno trovare anche dei giochi gonfiabili, con i quali potranno divertirsi in sicurezza.

«Tutti i bambini della nostra città, del territorio e in visita sono invitati a partecipare a questa festa che abbiamo pensato proprio “a misura di famiglia”. Le vacanze ormai sono finite – spiegano il Sindaco, Maurizio Gambini, e il consigliere incaricato per le Politiche Giovanili, Laura Scalbi – e questa è l’occasione per condividere una giornata insieme prima dell’inizio della scuola e delle attività, immersi nell’atmosfera magica della nostra città».

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it