IN PRIMO PIANOPOLITICASENIGALLIA

Non si farà a Cesano l’impianto per il trattamento dei rifiuti: il Comune di Senigallia fa marcia indietro e dice no

Non si farà a Cesano l’impianto per il trattamento dei rifiuti: il Comune di Senigallia fa marcia indietro e dice no

SENIGALLIA – Dopo le polemiche degli ultimi giorni l’Amministrazione comunale di Senigallia è intenzionata a non far più realizzare a Cesano il previsto impianto per il trattamento di rifiuti urbani e speciali non pericolosi. Durante il Consiglio comunale di mercoledì pomeriggio, il sindaco ha detto che sarà chiesto alla Eco Demolizioni Srl il ritiro della pratica in quanto, al momento, non ci sono le condizioni per la realizzazione dell’impianto.

Si terrà comunque giovedì sera (5 settembre), alle ore 21, al centro civico di Cesano, l’assemblea pubblica organizzata dall’Amministrazione comunale per illustrare il progetto dell’impianto che, stando alla pratica presentata, doveva essere realizzato in via Fiorini (l’ex via Mattei).

L’Amministrazione comunale, proprio ieri, presentando l’incontro di Cesano affermava: “Si tratta di un’importante occasione per approfondire il progetto, rispondere agli interrogativi dei cittadini e offrire loro tutte le informazioni e le conoscenze necessarie per una consapevole valutazione di merito”.

Nelle foto: alcuni momenti della seduta di mercoledì pomeriggio del Consiglio comunale

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it