AREA ESINOCRONACA

Il servizio civile alla Croce Gialla di Chiaravalle: un’esperienza importante per i giovani

Il servizio civile alla Croce Gialla di Chiaravalle: un’esperienza importante per i giovani

di FABRIZIO ILACQUA

CHIARAVALLE – Un’esperienza importante per i giovani e un aiuto concreto per le associazioni che tanto fanno per i cittadini sul territorio. Il servizio civile è un’opportunità per entrambi. “Un’esperienza di servizio edificante, – sottolinea Francesco Pellegrini, Presidente della Croce Gialla di Chiaravalle – soprattutto per i giovani che intendono approcciarsi al nostro mondo e al Volontariato socio sanitario. La nostra associazione svolge attività socialmente utili, questo dato è significativo e permette a chi abbia la giusta volontà e le necessarie motivazioni,
di riuscire ad inserirsi in ambiti lavorativi che svolgono ruoli benefici, volti ad aiutare i più bisognosi. I ragazzi che scelgono la nostra Associazione entrano a far parte della nostra famiglia e ci aiutano a migliorare alcuni servizi che svolgiamo giornalmente,  la preparazione e l’esperienza che faranno andrà ad incrementare il loro bagaglio personale per il futuro. Altra cosa fondamentale -continua- è il saper lavorare in gruppo, ognuno con la propria mansione ma con l’obbiettivo di fare squadra. Partecipare al servizio civile, dunque, aiuta a confrontarsi con gli altri, permettendo di ampliare le proprie conoscenze culturali e sociali, le proprie capacità comunicative e le proprie visioni del mondo.
Molti dei ragazzi che hanno svolto il servizio civile negli anni precedenti sono poi rimasti in Associazione come nostri Volontari. insomma -conclude- un’esperienza da non perdere e da provare”. E ora un po’ di informazione tecniche.

@croce_gialla_chiaravalle

I è …
per mezzo di una piattaforma specifica a cui si potrà accedere attraverso SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
Per richiedere lo SPID bisognerà accedere al sito dell’AGID (Agenzia per l’Italia Digitale) (https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid) dove sono disponibili tutte le informazioni.
10 2019 14:00
1
@. 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it