AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

Grandine e pioggia nell’entroterra: danni per l’improvvisa perturbazione

Grandine e pioggia nell’entroterra: danni per l’improvvisa perturbazione

SENIGALLIA – L’entroterra delle province di Ancona e Pesaro è stato colpito, nel pomeriggio, poco dopo le 16, da un’improvvisa perturbazione (secondo le previsioni il maltempo doveva, invece, interessare le Marche nella giornata di martedì).

Oggi pomeriggio, prima la grandine, poi la pioggia ed il forte vento hanno creato, per una ventina di minuti, allarme e preoccupazione tra la popolazione. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco per smottamenti, allagamenti e piante pericolanti o cadute lungo le strade.

Diversi i rami spezzati alla periferia di Jesi. Nell’entroterra senigalliese i problemi maggiori si sono avuti a Trecastelli, a Pongelli di Ostra Vetere e a Belvedere Ostrense e a Ostra. Numerose le zone allagate, con strade parzialmente praticabili, soprattutto nelle frazioni di Casine e Pianello, nel territorio comunale di Ostra. Numerosi, un po’ ovunque, i garage e gli scantinati allagati.

Il Comune di Ostra, in seguito alla preoccupante situazione che si è creata, ha convocato il Centro operativo comunale (Coc). Dal comando provinciale di Ancona dei vigili del fuoco sono stati fatti intervenire alcuni mezzi con le idrovore. I volontari della locale Protezione civile e la squadra esterna degli operai del Comune sono operativi in tutto il territorio comunale interessato dal maltempo.

Alla periferia di Pergola sono stati segnalati diversi smottamenti lungo le strade. Problemi seri anche a Cagli e a Fossombrone.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it