AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

Dopo i lavori di adeguamento sismico inaugurata a Trecastelli la Scuola materna Peter Pan

Dopo i lavori di adeguamento sismico inaugurata a Trecastelli la Scuola materna Peter Pan

TRECASTELLI – Si è tenuto lo scorso 14 settembre 2019 a Trecastelli un appuntamento importante: l’inaugurazione della Scuola Materna Peter Pan a Brugnetto. L’edificio, che in questi mesi è stato oggetto di lavori di adeguamento sismico, ha ospitato i bambini con le loro famiglie, il corpo docente e non docente e tantissimi cittadini. Hanno fatto omaggio alla scuola, tra le autorità, il Presidente del Consiglio Regionale delle Marche Antonio Mastrovincenzo, il Vice Sindaco del Comune di Senigallia Maurizio Memè, il Maresciallo dei Carabinieri di Trecastelli Paolo Bajo e il Comandante della Polizia Locale di Trecastelli Leonardo Latini.

A dare il benvenuto alla cittadinanza è stato il Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli, che ha espresso grande entusiasmo nel consegnare alla Comunità una struttura adeguata e in sicurezza, pronta per il nuovo anno scolastico, che inizierà lunedì 16 settembre. Dopo il saluto e la benedizione di Don Carlo Paolucci, c’è stato il taglio del nastro e la scuola ha aperto le porte a tutti i partecipanti all’evento. La cerimonia è proseguita con i saluti dell’Assessore alla Cultura e Servizi Scolastici di Trecastelli Liana Baci, subito dopo il Sindaco Marco Sebastianelli ha illustrato il progetto di adattamento sismico effettuato, che è stato possibile portare a termine grazie ai fondi e ai benefici della fusione e che rientra nel programma Scuole Sicure, di cui la prima tappa era stata, nel settembre 2018, la realizzazione della Scuola Primaria “G. Secchiaroli”. Il Sindaco Sebastianelli ha concluso dicendo che sono previsti nuovi interventi di adeguamento sismico, che riguarderanno altri edifici scolastici di Trecastelli.

Il presidente del Consiglio Regionale delle Marche Antonio Mastrovincenzo, in visita a Trecastelli per fare omaggio all’edificio e alla Comunità, ha sottolineato l’importanza della sicurezza nei luoghi in cui viviamo e ha rivolto un augurio a bambini, genitori e insegnanti di buon inizio anno scolastico. Il Vice Sindaco di Senigallia Maurizio Memè ha portato i saluti e i ringraziamenti del Comune di Senigallia e la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo “Nori De’ Nobili” Adriana Alejandra Siena ha evidenziato l’importanza di creare sinergie lavorative tra la scuola, l’Amministrazione Comunale e il territorio e ha rivolto poi un augurio di buon inizio anno scolastico. La cerimonia di apertura della scuola è terminata con un rinfresco organizzato da Dussmann Service.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it