AREA METAUROCRONACA

A San Costanzo si sta realizzando un nuovo campo da calcio in erba sintetica

A San Costanzo si sta realizzando un nuovo campo da calcio in erba sintetica

SAN COSTANZO – Proseguono speditamente i lavori per la realizzazione del campo da calcio in erba sintetica nei pressi dello Stadio Comunale di San Costanzo.

E’ quanto viene comunicato dal Sindaco di San Costanzo Filippo Sorcinelli a seguito di in un sopralluogo effettuato nei giorni scorsi unitamente al Responsabile LL.PP. del Comune di San Costanzo Arch. Fabrizio Carbonari e al Titolare della ditta aggiudicatrice dei Lavori ELISPORT Costruzioni S.r.l. (FOTO).

L’importo lavori, per un totale di € 125.261,85, prevede la realizzazione del suddetto campo da calcio in sintetico utilizzabile anche per altre discipline sportive e attività ludico motorie. Nella fattispecie si tratta di un’area recintata da mt. 80 x mt. 30 con all’interno ben due aree di gioco: un campo da calcio a 5 posto in senso verticale e un campo da calcio a 7 posto lungo il lato orizzontale.

Come precedentemente annunciato nelle linee programmatiche presentate alle recenti elezioni spicca l’idea di una città adatta ai più piccoli: “San Costanzo sempre di più un Comune a misura di bambino” in grado di garantire una migliore qualità di vita a tutti i cittadini.

Il campo in sintetico infatti sarà a servizio, in modo particolare, della scuola calcio che vede la presenza di oltre 300 bambini ma anche di tutti gli sportivi del territorio a riprova di quanto lo sport sia strumento di coesione, integrazione e socializzazione.

Fine lavori prevista per la metà del mese di ottobre: una riapertura dell’anno sportivo che si prospetta ricca di novità grazie all’impegno profuso della nuova amministrazione attenta ai cittadini e allo sviluppo del territorio.

Nella foto: il sindaco Filippo Sorcinelli; Michele Rossetti, rappresentante della ditta Elisport Costruzioni srl di Senigallia e il responsabile dell’Ufficio tecnico comunale  architetto Fabrizio Carbonari

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it