CRONACAIN PRIMO PIANOSENIGALLIA

Un senigalliese arrestato dai carabinieri per detenzione di sostanze stupefacenti

Un senigalliese arrestato dai carabinieri per detenzione di sostanze stupefacenti

La droga sequestrata dai militari del Nucleo Operativo durante un controllo nell’abitazione dell’uomo

SENIGALLIA – I carabinieri della Compagnia di Senigallia continuano a tenere sempre alta l’attenzione nel settore della prevenzione e della repressione delle attività illecite connesse allo spaccio di droga. Ieri sera, un uomo è stato arrestato dai militari con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta di senigalliese di 45 anni, già noto alle forze dell’ordine. Durante un controllo dei militari, che da qualche giorno stavano monitorando i suoi movimenti, è emerso che l’arrestato deteneva nella sua abitazione 60 grammi di hashish, 9 grammi di marijuana ed una dose di cocaina.

I militari del Nucleo Operativo, in abiti borghesi, si sono appostati sotto casa dell’uomo, nella zona di via Capanna, a Senigallia. Intorno alle 19:30 il 45enne è rientrato in casa con il cane al guinzaglio. L’uomo è stato immediatamente bloccato e controllato. Addosso i carabinieri non gli hanno trovato nulla. A questo punto i militari hanno deciso di perquisire la sua abitazione, al secondo piano di una palazzina. Il 45enne, appena entrato in casa, ha consegnato spontaneamente due vasetti di vetro prelavati da una mensola, nel ripostiglio. Uno conteneva un involucro di cellophane che avvolgeva un mezzo panetto di sostanza resinosa di colore marrone e due piccoli pezzetti della medesima specie. Nell’altro vasetto era presente un piccolo involucro, confezionato con cellophane termosaldato con all’interno polvere bianca.

Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti piccoli quantitativi di hashish e marijuana, e tre bilancini elettronici di precisione lasciati sopra un mobile, nel soggiorno, mentre in un altro mobile, collocato sul balcone, è stata recuperata una bustina con infiorescenze di marijuana.

Il quarantacinquenne è stato condotto in caserma dove è stata eseguita la pesatura e la campionatura delle sostanze rinvenute che, sottoposte al drug test, sono risultate essere appunto 60 grammi di hashish, 9 grammi di marijuana e circa 1 grammo di cocaina.

L’uomo è stato dichiarato in arresto. Dopo le formalità di rito, su disposizione del pubblico ministero è stato sottoposto agli arresti domiciliari. La sostanza stupefacente rinvenuta ed i bilancini elettronici presenti in casa sono stati sottoposti a sequestro, insieme al telefonino cellulare dell’arrestato per verificare, attraverso l’individuazione degli acquirenti, il giro d’affari dell’attività illecita.

Questa mattina, il Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto ed in attesa del processo fissato il prossimo 10 settembre, ha applicato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione in caserma.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it