AREA MISACRONACA

“Troppi ratti in alcune zone del centro storico di Corinaldo”

“Troppi ratti in alcune zone del centro storico di Corinaldo”

Il consigliere comunale Luciano Galeotti ha segnalato il problema al segretario comunale

CORINALDO – Il capogruppo di “In movimento-Corinaldo c’è”, Luciano Galeotti, ha inviato al segretario del Comune di Corinaldo, dottoressa Imelde Spaccialbelli, una segnalazione sulla presenza di ratti in alcune zone del centro storico.

“La presente – scrive Luciano Galeotti – per estendere a Lei dott.sa Spaccialbelli le diverse segnalazioni che mi sono pervenute, in questo ultimo periodo, da parte di concittadini, abitanti nel centro storico, riguardo la presenza di ratti, meglio noti come pentegane, osservati in diverse zone dell’abitato.

“In particolare – scrive sempre Galeotti, a nome del suo gruppo consiliare –  i ratti sono stati individuati in via del corso, lungo la piaggia e nelle vie laterali ad essa. Non mi dilungo nel sottolineare sia il disagio sociale che tali osservazioni possono provocare e un ritorno promozionale non certo edificante per la nostra comunità; sia e di maggiore interesse per lo scrivente la salvaguardia di un ambiente salubre per i nostri concittadini.

“In ragione delle segnalazioni autorevoli riscosse Le chiederei di intervenire in maniera straordinaria, prevedendo un piano di derattizzazione e di sanificazione ambientale delle aree segnalate”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it